Monday, November 02, 2009

Sul filo di raso

[A]
.
.
E' affilato
MA
Non taglia
.
E' rosso
MA
non sangue
.
E' luminoso
MA
Non sole
.
E' calore
MA
Non brucia
.
E' bellezza
MA
Non pazzia
.
E' serenità
MA
Non lentezza
.
[M]
.
E' imprevisti
,
Fatica
,
Errori
,
Stanchezza
,
Palpebre pesanti
,
Gambe di pasta frolla
,
Astinenza da nicotina
,
Dipendenza da caffeina
,
Fame
,
Baccano
,
Ripetizione
,
Immagini stordenti
,
Gelosia
.
.
[I]
Donne
,
Abbracci
,
Baci
,
Carezze
,
Piacere per gli occhi
,
Silenzio, stanza, bianco, letto
,
Buonanotte
Amore
,
Buongiorno
Vita
.

12 comments:

Anonymous said...

e da chi vorresti essere amata se non conosci neanche il suo significato?
Quando capirai cosa significa amare allora riceverai amore.

Unknown said...

Anche se intuisco chi sei (poiché non ho molti lettori polemici), dovresti firmarti, lo troverei più autorevole per qualcuno che si permetta di esprimere un simile pensiero.

Ad ogni modo non mi riferivo all'utopico e terrificante amore da Twilight, ma al mondo, che è amore e vita, flusso, colori, suoni, persone.

"AMAMI" non era una mia richiesta a qualcuno, ma quello che traspare dalla descrizione della realtà. E' il mondo che formandosi davanti a noi, mano a mano che lo scopriamo, può trasmettere una cosa soltanto: AMORE. Il mondo non può che chiederci di essere amato, basta saperlo vedere.

Una volta svestiti i panni del nostro finto ego, una volta liberi dalle ridicole catene che ci siamo autoimposti, una volta compreso che ostinarsi a pretendere di essere amati è condannarsi alla malattia dell'infelicità, quando si arriva a DARE senza PRETENDERE, quando si arriva a DARE AMORE e non a toglierlo e non ad averne bisogno, allora si è trovata la strada per la felicità e il benessere.

Questo post voleva essere un omaggio a ciò che avevo incontrato nel viaggio appena fatto, che nel bene e negli imprevisti comunque avevo amato. Perchè alla fine il mondo è tutto questo e come si fa a non amarlo?

Sopratutto le persone, le persone sono meravigliose. Ho incontrato tante persone adorabili e sono infinitamente grata a me stessa e a loro per quest'esperienza.

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Unknown said...

Ah, prima che tu posso pensare che il post o il commento possano in qualche modo riguardare eventi passati o che coinvolgano qualcuno che come te possa nutrire sentimenti astiosi nei miei confronti, ti avviso che si tratta di esperienze che non hanno alcuna connessione con qualcosa che non è il mio presente. Mi riferivo a persone che ho conosciuto tramite il lavoro e che provengono da città come Milano, Rimini, Firenze, Arezzo, Ravenna, Roma, Pistoia e Pisa, tutte stupende.

D'ora in poi tieni presente che da parecchi mesi a questa parte le mie parole non si riferiscono a eventi trascorsi e mi auguro non accada mai più. Ora amo il mio passato, ciò che sono stata e sono ora, e tutte le persone che vi ho incontrato, anche te, ma amare non significa possedere né pretendere, il fiume continua a scorrere e nessuno puà fermarlo. Per me ricordare è bello e anche assaporare la mancanza, non nutro astio, né angosce. E' stato un insegnamento che ho colto e mi ha dato consapevolezza e sono fiera di me per essere arrivata sin qui.

Che tu voglia o meno avere rapporti con me, vivi con gioia il tuo presente e dedica te stessa e le tue energie alle persone che lo popolano, non ai fantasmi e ai sospetti.

Amare è lasciar andare la paura.

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

penso che le tue parole siano sempre più belle dei fatti..sei sempre stata brava in questo.
A me non interessa affatto se ti riferivi al passato..al futuro o al presente..o delle persone di cui parlavi..forse non hai capito che ce l'ho così tanto con te perchè eri tu la persona che mi interessava di più..sei tu che mi hai ferita non lui. Se non ho più voluto vederti è perchè tu mi hai dato il dolore più grande..per me la nostra amicizia era sacra e tu l'hai sporcata..e non ho mai tenuto conto delle parole che mi riferivano gli altri..ma solo dei fatti..anche se cercavo di non vedere ci vedevo molto bene..e nel periodo in cui avevo più bisogno di te tu mi tradivi. Se noti dico tu mi tradivi e non lui mi tradiva perchè il legame che avevo con te era più forte di qualsiasi cosa.
Per questo dico AMARE significa altro nei fatti...e se metterai in pratica le tue parole finalmente ti toglierai tutta quella sofferenza che ti porti dietro.
Non mi sono firmata perchè tanto mettere nome e cognome non sarebbe servito a molto..sapevo che tutti i tuoi lettori avrebbero capito chi sono.

Unknown said...

Per questo dico AMARE significa altro nei fatti...e se metterai in pratica le tue parole finalmente ti toglierai tutta quella sofferenza che ti porti dietro.

Unknown said...

La colpa è di chi amavi di più e il perdono per coloro di cui ti importava di meno, è sempre stato così, per questo non ho neppure provato a farti ragionare. Avevi bisogno di un cattivo a cui attribuire le tue disgrazie e l'hai trovato: eccomi.

Vuoi che ti dica che il mio obiettivo era farti soffrire? Che ho fatto chissà cosa? Credi davvero in una cosa simile? Come fai a non vedere quanto sia ridicolo?

Mi conosci da dieci anni. Sai che ti ho sempre messa davanti a tutto.

Era il momento in cui avevi più bisogno di me eppure non venivi a cercarmi, ti tornavo utile soltanto quando non avevi un uomo a disposizione, allora schioccavi le dita e io correvo. Se tenevi tanto alla nostra amicizia è perché sono sempre stata una buona amica, fino a che non ho accettato di smettere di esserlo.

Io non ti ho tradita, ma ti ho permesso di liberarti di me. So che ci hai provato, che avresti voluto riuscire a fidarti di me e a preferire me, ma non ce l'hai fatta e va bene così. Presa dalla rabbia io mi sono comportata allo stesso modo, ma non sono più quella persona.

Non ho più bisogno di essere quella persona.

Anonymous said...

il post si è cancellato..pazienza.
in ogni caso non ti rendi conto di ciò che ho fatto per te e dell'importanza che avevi. Io non ho preferito proprio nessuno..hai sempre insistito su questo concetto..ma non si trattava di preferire proprio nessuno..semplicemente le tue azioni non erano proprio quelle di un'amica.Ma queste sono cose che sappiamo solo io e te..ma la verità non verrà mai a galla..o probabilmente hai censurato tutto ciò che è accaduto. La cosa che mi ha ferita di più è stato essere usata da te fisicamente (e sai di cosa parlo).
Bastava chiedere scusa e ti avrei perdonata..ma ovviamente le tue scuse non sono mai arrivate perchè socondo te sono io quella che ha sbagliato.
Beh ti ho detto quello che pensavo..non provo proprio più rancore verso di te.
Ti conosco bene e so che vorrai apparire come la buona della situazione..del resto è quello che stai facendo.
Quindi ti saluto, almeno ci ho provato.

ertapparella said...

ta da da daaaaaan!!!
mejo de beautiful!

Unknown said...

Non voglio passare per la buona,infatti non ho cercato di giustificarmi e non ho inventato scuse. Ho sempre detto tutta la verità a tutti coloro che me l'hanno chiesta, ma ovviamente non ho creduto fosse il caso di tappezzare padova di manifesti per far sì che tutti potessero vederla (anche se ci ho pensato).

Se volevi parlare con me, se non porti rancore, hai sempre avuto il mio numero di telefono e sai dove abito. Se invece vuoi soltanto che io ammetta pubblicamente di essere colpevole, per farti sentire meglio,
allora hai ragione, non mi sono comportata da amica e ti ho usata, hai fatto bene ad insultarmi e tagliarmi fuori dalla tua vita.

In ogni caso, non ha importanza che io sia stata cattiva o meno, perché non me ne pento e neppure mi sento colpevole, anzi ti ringrazio per avermi permesso di imparare e di provare un così forte senso di libertà.

Sarebbe ipocrita farti delle scuse non sentite, non credi?

Unknown said...

Non mi importa di cosa pensa la genteeee! Io mi vado bene così, chi mi ama mi si piglia XD

C'è una sola persona che ho ancora paura di perdere e vorrei poter fare qualcosa, anche se so di non poterlo fare, tutto il resto va bene così com'è.