Tuesday, October 04, 2005

Ho ritrovato la mia perla

Ho ritrovato la mia perla bianca nelle profondità dell'Oceano;
l'Oceano del qualunquismo che con le sue onde leviga tutto, rendendolo identico.

La perla rara risplende sotto la pioggia di ottobre;
è il raggio di luna che illumina malinconico la mia strada,
è la stella che brilla alta nel cielo d'autunno,
è l'arcobaleno che riflette i colori del mondo e li rende limpidi.

La perla rara risplende dietro gli occhi della moltitudine;
è il solco profondo che porta dentro di me,
il sentiero sicuro e inconfondibile,
fin nell'angolo più buio e nascosto, dentro di me.

Ho ritrovato la mia perla preziosa nel Deserto;

il Deserto dell'incomprensione che con la sua sabbia ricopre il cuore, rendendolo arido.


Per la piccola perla non esistono ma e perchè,
riconosce solo ciò che si riflette sul suo levigato candore,

Per la piccola perla non esistono forse e però,
ricorda solo il sapore del sale e del sole lo spiraglio che filtra gli abissi.

Come ogni volta, ho ritrovato la mia amata perla,
perchè la sua luce è troppo intensa per riuscire a perderla.


No comments: